Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Musica attraverso i muri": 57 artisti nell'appartamento del bovesano Bottasso in Olanda

CUNEO

Condividi FB

ALICE MARINI - Questa volta a suonare attraverso i muri c'erano 57 persone tra musicisti, compositori, cameraman, tecnici del suono, fotografi, cuochi, aiutanti e drone operator. E il risultato è MTTW#2 - Oblivion, il secondo video musicale di Music Through The Walls, "Musica attraverso i muri", il progetto nato a Rotterdam insieme ad una comunità di giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.

Tra loro c'è Simone Bottasso, musicista e compositore fontanellese (provincia di Cuneo) trasferitosi da alcuni anni in Olanda che con il fratello Nicolò ha all'attivo un Duo: nell'appartamento di Rotterdam, condiviso da diversi coinquilini, si sono radunati artisti provenienti da diversi stili musicali per registrare un videoclip in un solo pomeriggio.

Oblivion è una canzone di Maaike van der Linde, flautista e cantante con cui Simone Bottasso ha collaborato nel progetto Linde (disco in uscita nell'aprile 2020), arrangiata per lo speciale gruppo di musica da camera. L'anno scorso era uscito il primo clip (guardalo QUI) in cui i musicisti hanno suonato nelle 6 stanze della casa, collegati fra loro attraverso le cuffie. Alla performance, oltre al Duo bovesano, ha partecipato anche il sound designer cuneese Simone "Sims" Longo.

Se sei "contro i muri", ascolta questa meraviglia QUI !

Alice Marini

 

VIDEO