Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Museo della Magia a Cherasco: le donne entrano gratis, spettacoli no stop per evitare sovraffollamenti

BRA

Foto
Condividi FB

Il Museo della Magia di Cherasco (Cuneo) riapre, ma si adegua alle nuove disposizioni in materia sanitaria. Le visite guidate saranno sostituite da visite individuali in cui verrà consegnato e regalato un opuscolo illustrativo dove sono spiegate le strutture espositive e interattive poste nelle 18 stanze del percorso museale. Durante la visita si potrà assistere a spettacoli di magia nei due teatri e per evitare il sovraffollamento, l’ingresso a sarà turni di non più di 20 persone alla volta e gli spettacoli saranno a rotazione non stop.

L’8 marzo, in occasione della Festa della donna, il Museo della Magia regala un ingresso gratuito a tutte le donne (nonne, mamme, suocere, zie, nipoti) con un omaggio. Due le grandi novità: al primo piano del museo si trova in esposizione l’abito di Arturo in technicolor, e la nuova sezione di Bizar Magic nei sotterranei.

Anche quest’anno è possibile sostenere i progetti della Fondazione Mago Sales con il 5 x 1000. Gli obiettivi sono: sostenere gli ex bambini soldato in Uganda, aiutandoli ad uscire dall’incubo che ha rappresentato il loro arruolamento forzato, contribuire a salvare e scolarizzare le bambine schiave in Benin e completare la costruzione di una casa di accoglienza per bambini con gravi deficit fisici e psichici in Mozambico.

Per destinare la quota del 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche e dare un futuro a moltissimi ragazzi che ricevono sostegno grazie agli interventi della Fondazione Mago Sales nei Paesi poveri, basta apporre la propria firma nell’apposito riquadro dei modelli di dichiarazione (CUD; 730; Modello Unico) indicando il codice fiscale della Fondazione Mago Sales: 97619820018.

VIDEO