Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MURAZZANO/ Alunni delle primarie e secondarie alla mostra di Eugenio Comencini

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Gli alunni delle scuole primarie e secondarie del Comune di Murazzano (Cn), sono stati ospiti a Palazzo Tovegni per la visita a un’importante Mostra di quadri dell’artista torinese Egenio Comencini: “ Questo, è un luogo ideale – spiega l’assessore alla Cultura di Murazzano Piergiorgio Manera,– dove di anno in anno, si connota sempre più come luogo che accoglie l’arte del nostro tempo per rendere evidente il connubio tra passato e presente, natura e cultura, storia e contemporaneità.

Un luogo ideale per presentare una selezione delle opere di Eugenio Comencini cortesemente messe a nostra disposizione dalla vedova dell’artista. Con le scuole, abitanti e turisti intendiamo portare “Un sorriso in Alta Langa” e, questo sorriso vogliamo si traduca in una possibilità per ripensare il nostro tempo e la storia.

A Palazzo Tovegni, miriamo inoltre a realizzare numerose e interessanti mostre in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes di Monforte d’Alba.

Con la preziosa partecipazione di Giuseppe Misuraca, curatore della Mostra e già addetto stampa del Museo di Scienze di Torino, siamo sempre riusciti a realizzare questo tipo di eventi rivolti in particolare agli alunni delle scuole primarie e secondarie.”

(Nella foto: gli alunni delle scuole primarie di Murazzano in visita alla Mostra di Eugenio Comencini a Palazzo Tovegni)

VIDEO