MONDOVì
CUNEO CRONACA - «Abbiamo appreso con profondo sconforto dell’improvvisa dipartita del piccolo Jubayer Alam Md, alunno bengalese della 1° B della nostra scuola primaria “Celestino Calleri”» il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessora all’Istruzione, Francesca Bertazzoli.
«È difficile trovare le giuste parole di fronte a tragedie di tale portata: ci limitiamo ad abbracciare la famiglia di Jubayer a nome dell’intera comunità monregalese ed esprimiamo loro la nostra più profonda vicinanza, sperando di poterli riaccogliere presto nella nostra città. Rivolgiamo, infine, un affettuoso pensiero ai compagni e ai docenti, capaci di creare un clima di classe particolarmente armonioso. Il sorriso del piccolo Jubayer accompagnerà tutti loro (e tutti noi) negli anni a venire, così come è accaduto in passato per tutti i bambini scomparsi prematuramente».
Il bambino di 6 anni sarebbe morto annegato nel Paese di origine della famiglia, in Bangladesh, mentre si trovava in vacanza. La dinamica dell'incidente è al vaglio delle autorità locali.