CUNEO
Il gruppo MoVimento 5 Stelle di Cuneo, in collaborazione con tutti i gruppi della provincia, ha organizzato, per Sabato 27 Giugno, a partire dalle ore 16, in Piazza della Costituzione, il MoVifest: unoccasione per trascorrere la giornata insieme, trattando temi importanti, che stanno a cuore al MoVimento 5 Stelle ed ai cittadini, ma anche per condividere un momento di festa durante il quale divertirsi con musica ed attività per tutti.
Dalle 16 alle 17 lassociazione cinofila Baulandia presenterà il modello di cane urbano impegnato in un percorso di agilità ludica ed, inoltre, si potrà assistere ad unesibizione di judo e ad uno spettacolo di Zumba.
Non ci siamo certo dimenticati dei bambini i quali, dalle h. 16 alle h. 19, potranno intrattenersi nellapposita Area Bimbi custodita, dove potranno divertirsi tutti insieme con attività ludiche ed animazione, inoltre, per chi avrà piacere di fermarsi a cena, a partire dalle 19, ci sarà la possibilità di ordinare pizza, bibita e caffè al costo totale di 8 .
Diversi gazebo coloreranno Piazza della Costituzione, fra i quali quello della Regione Piemonte dove saranno presenti alcuni Consiglieri regionali, ed in ognuno (alcuni occupati anche da varie Associazioni) sarà possibile avvicinarsi per parlare di argomenti interessanti, ottenendo spiegazioni e proponendo idee.
Presenti, durante tutto il corso della giornata, molti parlamentari del MoVimento 5 Stelle, sempre disponibili a dialogare fra la gente, i quali, a partire dalle ore 18,00, si alterneranno sul palco, con Consiglieri Comunali e Regionali, per parlare di progetti e proposte di legge: Fabiana Dadone parlerà di Costituzione, Daniele Pesco si occuperà della crisi del settore bancario, Alberto Airola tratterà il tema del reddito di cittadinanza, Vincenzo Caso discuterà in merito al finanziamento ai partiti, Matteo Mantero argomenterà il tema del gioco dazzardo, Ivan della Valle ci informerà in merito a PMI e Start up e Andrea Colletti parlerà di corruzione.
Alle 19.30 Roberto Fico, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, affronterà il tema dellinformazione e della riforma Rai, in una tavola rotonda che vedrà presenti anche direttori di testate giornalistiche e Tv locali.
Alle ore 21 interverrà Luigi di Maio, Vice Presidente della Camera, che parlerà di Microcredito e spiegherà come, grazie ai 12.830.285,38 risparmiati tagliando i loro stipendi, sarà possibile far ripartire numerose imprese, anche nella provincia di Cuneo.
La serata, terminerà con lesibizione del gruppo Amos e Fabros, che allieterà i presenti anche in alcuni momenti durante il corso del pomeriggio, insieme al gruppo Sonicshine. Movimento 5 stelle Cuneo