Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Morto a 76 anni l'ex sindaco di Chiusa Pesio Riccardo Mucciarelli

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Si è spento domenica 3 settembre il noto imprenditore e politico locale Riccardo Mucciarelli.

Dal 2004 al 2009 ha ricoperto l'incarico di primo cittadino di Chiusa Pesio e col suo “libro dei sogni” ha portato in paese molti cambiamenti, proprio come aveva fatto precedentemente alla presidenza del Parco Alpi Marittime e del Parco Alta Valle Pesio.

Mucciarelli fu presidente inoltre dell’Azienda di promozione turistica, oggi Atl del Cuneese.

Tra le novità che era riuscito a realizzare per promuovere il territorio chiusano non si può non ricordare il ritiro estivo della prima squadra della Juventus in Valle Pesio, squadra di cui era anche grande tifoso.

Immaginava un "polo scolastico" dedicato ai giovani proprio accanto agli impianti sportivi sui quali investì molto per migliorali. Proprio nella zona delle casermette, accanto alle scuole medie infatti fece realizzare la nuova scuola materna.

Grazie alla sua ostinazione portò a termine anche il progetto per il recupero della Regia Fabbrica dei vetri e cristalli ed il nuovo complesso museale con una sala dedicata ai reperti dell'era del Bronzo.

L’ex sindaco di Chiusa Pesio è scomparso all'età di 76 anni nell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, dove era ricoverato.

Ha commentato commosso Mauro Carlevaris, ex presidente della Proloco di Chiusa Pesio: "Se n'è andato un grande personaggio che tanto ha fatto per il nostro paese.... a livello istituzionale, lavorativo ed umano. Ciao Riccardo!".

Lascia la moglie Elisa e i due figli Giulia e Marco.

VIDEO