Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONTEROSSO GRANA/ Sabato Luca Morino (Mau Mau) in concerto all'Agripiola Lou Porti

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

La nuova rassegna gastronomico-musicale dell'Agripiola Lou Porti di Monterosso Grana si chiama La Musica Cucinata.

Quattro cene-concerto in cui altrettanti noti musicisti della scena italiana (e non solo), da sempre appassionati di enogastronomia, si mettono in gioco dietro ai fornelli proponendo le loro ricette preferite per poi passare ai loro strumenti abituali e regalare ai partecipanti la poesia delle loro canzoni.

Si parte sabato 30 marzo con Luca Morino, artista torinese celebre per essere la voce e chitarra dei Mau Mau ma non solo: all’inizio degli anni ’80 compra un biglietto Interrail con il quale, nell’arco di un mese, vaga per l’Europa toccando Vienna, Parigi, Barcellona, Madrid, Lisbona e arrivando persino in Marocco, a Tangeri.

Da allora non ha più smesso di spostarsi e nel frattempo ha iniziato a scrivere canzoni e fare dischi e concerti come cantante prima dei Loschi Dezi e poi, appunto, dei Mau Mau.

Ha pubblicato un libro di viaggi surreali intitolato Mistic Turistic (cibo, viaggi e miraggi) e scrive spesso dei suoi “spostamenti”. Collabora con la trasmissione di Radio 3 File Urbani e nel settembre 2012 è uscito il suo album solista Vox Creola. Ha una rubrica fissa sul settimanale Torino 7.

Il titolo che ha scelto per la serata del 30 è Còj Boys -Musica e cucina del Far West piemontese. Queste le sue parole: “Un menu a km 0. Storie ruvide raccontate con la chitarra per una notte da...Còj Boys”.

Gli altri appuntamenti inseriti nella rassegna vedranno protagonisti Sergio Berardo (Lou Dalfin, Gran Bal Dub) il 13 aprile, Simone Campa (La Paranza del Geco) il 27 aprile e Janos Hasur (Moni Ovadia) il 18 maggio.

L'Agripiola Lou Porti si trova in Borgata Levata 14/A a Monterosso Grana (Cn).

Per informazioni e prenotazioni: agriturismo.louporti@gmail.com – Tel. 0171989191

VIDEO