Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONTA'/ A Valle Casette si prepara la festa patronale di San Giuseppe Lavoratore

ALBA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Da 31 anni, tra le colline del Roero, in provincia di Cuneo, si celebra la festa patronale di San Giuseppe Lavoratore. La borgata Valle Casette, nel comune di Montà, con i suoi circa 70 abitanti, rinnova l'appuntamento di fine mese che quest'anno porta 4 giorni di festeggiamenti dal 26 al 29 aprile.

IL PROGRAMMA

Venerdì 26 aprile - dalle 19, apertura stand gastronomico "Tasta sa pasta e stinco" e a seguire serata danzante con l'orchestra Rivaival. Menù libero composto da antipasti, gnocchi o penne con diversi condimenti, stinco e patate, formaggi, dolci e vini locali. Le restanti 3 serate avranno un menù libero di antipasti, agnolotti al ragù, grigliata mista e patate, formaggi, dolci e vini locali.

Sabato 27 aprile - alle 14 iscrizioni per il 7° Motoraduno di Primavera, dalle 19 apertura stand gastronomico e a seguire serata danzante con "la nuova musica da ballo" di Omar Lambertini.

Domenica 28 aprile - dalle 10 e per tutta la giornata 17° fiera agricola e commerciale (con varie bancarelle di prodotti tipici e mezzi agricoli) e l'esibizione dell'artista Barba Brisiu, scultore del legno con la motosega. Alle 15.30 Bimbi in festa con uno spettacolo divertente con Squilibrio; dalle 19 stand gastronomico e a seguire serata danzante con l'orchestra spettacolo Sonia De Castelli

Lunedì 29 aprile - dalle 19 apertura stand gastronomico e a seguire liscio tradizionale con I Roeri.

Tutti gli utili verranno utilizzati in ambito sociale, ad esempio per gli alunni delle scuole, gite culturali, territorio.

La borgata rinnova inoltre l'invito alla "Cena per la vita", che si svolge abitualmente l'ultimo sabato di luglio, il cui ricavato viene devoluto a Candiolo da 29 anni.

VIDEO