Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Monforte: 40 anni di jazz con Ludovico Einaudi e Paolo Conte

ALBA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Tutto pronto per l'edizione 2016 di Monfortinjazz, che raggiunge quest'anno l'importante traguardo dei quarant'anni di vita e ottiene il prestigioso riconoscimento dell'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

Grande soddisfazione per il presidente Silvano Benevelli, il direttore Renato Moscone e per tutto il team di volontari che da quarant'anni anima l'associazione Monforte Arte che, in collaborazione con Ponderosa Music & Art, con il sostegno del Comune di Monforte, il patrocinio della Regione Piemonte e il contributo della Fondazione CRC, organizza il festival.

“L'attestazione da parte del Presidente dell'Unione Europea Martin Schulz – che conosce personalmente il festival avendo partecipato a molti dei suoi concerti - premia il lavoro svolto in questi anni, un riconoscimento che attesta l'importanza di questa rassegna musicale tra gli eventi di interesse culturale in Europa”.

Come di consueto, il cartellone vede la presenza di grandi nomi del panorama jazz internazionale: si comincia sabato 9 luglio con Ute Lemper per poi proseguire con le esibizioni dello Stefano Bollani quartet (venerdì 22 luglio), Gregory Porter (sabato 23 luglio), Paolo Fresu & Omar Sosa con Jaques Morelenbaum (mercoledì 27 luglio), Ludovico Einaudi (mercoledì 3 agosto). Gran finale sabato 6 agosto con Paolo Conte.

Tutti i concerti avranno inizio alle 21.30, il palcoscenico sarà sempre quello tradizionale dell'Auditorium Horszowski; biglietti già in vendita on line e in diversi esercizi commerciali di Monforte: info su www.monfortinjazz.it

VIDEO