MONDOVì
SERGIO RIZZO - La Confraternita della trippa e della rustia di Villanova Mondovì, organizza per venerdì 27 ottobre alle ore 20 all’Alberghiero Giolitti di Mondovì, la cena delle De.Co. del Comune di Mondovì e dei Comuni limitrofi.
S’inaugura in tal modo “Peccati di Gola” con una serata decisamente interessante.
Il ricco menù prevede: Aperitivo il Hall Bar con Asti secco Docg “Azienda Agricola Sarotto Neviglie”. Prosciutto cotto di Mondovì De.Co “Cascina Biasin Mondovì”. Cacciatorini Monregalesi “Salumificio Marchisio di Pianfei”. Nostrano di Mondovì De.Co “Agritomeria di San Biagio Mondovì”.
Antipasti: Insalata di trippa “Confraternita della trippa e della Rustia di Villanova Mondovì”. Uovo cotto a bassa temperatura servito con fonduta di Raschera di Frabosa Soprana.
Primi Piatti: Minestrone di trippa “Confraternita della trippa e della Rustia di Villanova Mondovì”. Tajarin di farina di castagne “Trattoria da Franca di Torre Mondovì”. Secondo piatto: Collo di Fassone piemontese al Nebbiolo “Carni Compral” con Purè di patate e Peperonata “Istituto Alberghiero Giolitti Mondovì”.
Dessert: Torta di farina di castagne e farina di mais De.Co. con Fioca “Pasticceria l’Angolino” di Chionetti Giovanna Villanova Mondovì. Frittelle di mele della Garzegna De.Co. “Pasticceria Denina di Villanova Mondovì”. Cöpeta di Mondovì “Istituto Alberghiero Giolitti Mondovì”. Pane: Rubatà De.Co. “Panetteria La Rotonda Mondovì”.
Vini e Bevande “Aurora” Gavi Docg 2016. “Nativo” Langhe Doc Nebbiolo 2015. “Solatio” Moscato d’Asti Docg 2016.
Info e prenotazioni cell. 3282698996.
Sergio Rizzo
(Nella foto: lo stemma dell’Istituto all’Alberghiero Giolitti di Mondovì)