Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mondovì: nuovo primario in Pediatria, è la 60enne Patrizia Fusco

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Patrizia Fusco è il nuovo direttore della struttura complessa di Pediatria dell’ospedale di Mondovì, in provincia di Cuneo. Monregalese, 60 anni, ha compiuto gli studi universitari presso l’Università di Torino, dove, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si è specializzata in Pediatria.

Durante gli anni della specialità ha svolto servizio di guardia medica e di sostituzione dei medici di medicina generale nel territorio ex Ussl 66 (Mondovì, Dogliani e Carrù). Per 20 anni in servizio presso la Pediatria dell’ospedale di Savigliano, dal 2011 lavora presso la struttura di Mondovi. E’ stata responsabile dal 1990 dell’ambulatorio di Pediatria gastroenterologia, prima a Savigliano poi a Mondovì.

Socia di varie società scientifiche italiane di Pediatria (Sip), Gastroenterologia (Sigenp) Neonatologia (Sin), Emergenza ed Urgenza pediatrica (Simeup), ha una formazione in neonatologia per partecipazione a corsi di rianimazione neonatale e frequentazione di reparti di Tin (Terapia Intensiva Neonatale). Ha partecipato a gruppi di studio per elaborazione linee guida, è stata relatrice a congressi regionali e a corsi di formazione sul territorio per pediatri di libera scelta, con i quali ha sempre collaborato strettamente. 

VIDEO