MONDOVì
SERGIO RIZZO - Monsignor Egidio Miragoli, vescovo della Diocesi di Mondovì (provincia di Cuneo), ha informato dei numerosi e importanti avvicendamenti che interessano le comunità cristiane di alcune parrocchie della nostra diocesi. L’arciprete don Francesco Taró, 76 anni di cui 53 di ordine sacerdotale, lascia dopo circa vent'anni la parrocchia di Ceva per assumere l’importante incarico di nuovo rettore del Santuario di Vicoforte Mondovì. Sostituirà don Meo Bessone che, per il momento, sarà nella parrocchia di Dogliani affiancato come vicario parrocchiale dal giovane 31enne don Marco Sciolla.
A Ceva, proveniente da Villanova Mondovì, dove è stato parroco per oltre vent'anni, giungerà il sessantaquattrenne don Franco Bernelli. Don Marco Giordanengo, 44 anni, già della parrocchia di Ceva, è stato nominato parroco a San Michele Mondovì dove sarà affiancato nella sua missione pastorale dal 46enne don Saverio Bertolino, insegnante di religione. A Villanova Mondovì, a svolgere le funzioni di parroco, sarà il 61enne don Giampaolo Laugero, proveniente dalla parrocchia del Sacro Cuore di Mondovì.
In sua sostituzione, proveniente da San Michele Mondovì, il 65enne don Beppe Viglione che andrà alla guida della parrocchia del Sacro Cuore a Mondovì Altipiano. Il 45enne don Meo Prato da Dogliani, dove era momentaneamente in veste di parroco collaboratore, è stato nominato parroco delle comunità della valle Bormida di Monesiglio, Prunetto, Camerana e Saliceto in sostituzione di don Massimiliano Nastasi, ritornato a Roma, sua terra d’origine.
Sergio Rizzo