FOSSANO
Sono state avviate le attività di rimozione del treno regionale urtato dalla gru privata presente sui binari, sulla linea Torino-San Giuseppe di Cairo, in seguito agli accertamenti e al via libera da parte dell’autorità giudiziaria.
Dopo il recupero del treno uscito dai binari vicino alla fermata di Trinità, in provincia di Cuneo, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana potranno intervenire e definire i tempi di lavoro per ripristinare l’infrastruttura danneggiata e riprendere, in piena sicurezza, la circolazione ferroviaria.
L'autorità giudiziaria sta effettuando le prime verifiche per determinare la dinamica dell’accaduto e quindi i motivi dell’indebita presenza sui binari della gru privata che ha urtato il treno. Urto che ha provocato l’uscita dai binari (tecnicamente svio) del locomotore e di due carrozze.
I passeggeri del treno coinvolto sono giunti a Fossano, dove hanno potuto raggiungere le destinazioni con altri convogli. Subito dopo l’accaduto, Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus fra Fossano e Mondovì, sulla linea Torino-San Giuseppe di Cairo.
Per garantire la mobilità, Trenitalia informa che i viaggiatori diretti verso il Ponente Ligure e le principali località turistiche possono anche utilizzare i collegamenti ferroviari Torino – Genova e Genova – Ventimiglia come alternative di viaggio. I viaggiatori in possesso del biglietto “via Fossano” potranno percorrere “via Genova” senza sovrapprezzo con lo stesso titolo di viaggio.
Per assicurare gli spostamenti dei viaggiatori Trenitalia fra Fossano e Mondovì, linea Torino-San Giuseppe di Cairo ha attivato per sabato 28 aprile servizi sostitutivi con autobus. Nell'immagine il piano dettagliato dei treni e degli autobus, programmazione che nelle prossime ore potrà subire modifiche e variazioni.
Il personale di assistenza di Trenitalia è operativo nelle stazioni di Mondovì, Fossano e Torino per fornire informazioni ai viaggiato.
Maggiori informazioni sul sito www.trenitalia.com o contattando il call center 800 892021.
Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito web fsnews.it.