Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mondovì: così la casa di riposo offrirà un tetto e assistenza a chi ne ha estremo bisogno

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - E' stata sottoscritta tra il C.S.S.M. / l’Unione Montana del Cebano e la casa di riposo Sacra Famiglia di Mondovì (Cuneo) – Azienda Pubblica di servizio alla persona, la convenzione relativa al progetto PrInS. 

Il progetto si rivolge a coloro che si trovano in stato di bisogno e di povertà estrema e hanno bisogno di sistemazione temporanea, con spazi caldi, pasti ed assistenza infermieristica e medica, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, anche senza preavviso.

Il presidente del C.S.S.M., l'avv. Luca Borsarelli dichiara: "Sono soddisfatto di questa iniziativa che per la prima volta siamo riusciti ad attivare sul territorio. Ringrazio le case di riposo che hanno aderito per la disponibilità, speriamo con questa iniziativa di poter dare una risposta efficace ed immediata a quelle persone che per indigenza sono costrette a dormire per strada”.

Il presidente della Sacra Famiglia, Diego Bottero, dichiara: "Siamo veramente contenti di questa importante iniziativa che sottolinea l’attenzione alle nuove povertà, all’emarginazione ed al disagio. Ringrazio il C.S.S.M. per la proposta di collaborazione su un tema così sensibile e significativo.

Una politica di accoglienza e di intervento credo che sia essenziale per un Paese migliore. I temi della lotta alle emergenze e alle disuguaglianze non possono essere a noi estranee in un momento sociale così difficile.

"È un modo di aprirsi sempre di più al territorio, ai bisogni delle povertà emergenti. Con la crisi energetica, la mancanza di lavoro, l'emarginazione sociale, avremo sempre più poveri anche per le strade", conclude Bottero.

VIDEO