Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Teoria ed esercizi per una guida sicura con Bam e Natural Gravity

MONDOVì

Foto
Condividi FB

“Vicini Sempre”, la mutua privata promossa da Banca Alpi Marittime, in partnership con Natural Gravity organizza un corso teorico di guida sicura, giovedì 26 ottobre, alle 18 nella Sala Incontri della Filiale Bam di Mondovì Breo, in provincia di Cuneo.

Spiega Carlo Ramondetti, direttore generale di Banca Alpi Marittime: «Con questa iniziativa, continua la ricca agenda di appuntamenti proposta da “Vicini Sempre” incentrati sulla famiglia e sui giovani, che proseguirà anche nei mesi di novembre e dicembre. Nel corso dell’incontro si parlerà di come prevenire i pericoli della strada, di come guidare in sicurezza per sé e per i propri cari. L’obiettivo è l’apprendimento dei principi di base della guida sicura attraverso lo svolgimento teorico».

I temi trattati saranno: come prevenire le condizioni di pericolo; i giovani alla guida; come proteggere i bambini, la guida per la famiglia e il sistema di guida più intelligente. Sarà affrontata sia la guida delle automobili, sia delle due ruote. In particolare, la guida delle moto comporta pericoli e gestione degli stati emotivi particolari che a volte, uniti alla giovane età, può determinare probabilità maggiori di incorrere in incidenti.

Aggiunge Gianni Cappa, presidente della Bam: «Si tratta di temi importanti che riguardano tutti gli automobilisti e, per tale motivo, la nostra Bcc ha deciso di mettere a disposizione dei propri soci-clienti l’esperienza della “Natural Gravity” per trattarli nel migliore dei modi». Il tema centrale sarà quello di analizzare comportamenti corretti e rischi in relazione agli stati mentali come shock, paura, stanchezza, stress, stati alterati sotto uso di alcol, stupefacenti, ecc… trattando quindi i diversi argomenti, anche sotto l’aspetto dell’inconscio.

In particolare, in primavera, per supportare la fascia giovane degli associati “Vicini Sempre”, dopo la parte teorica, seguirà quella pratica con esercizi di guida sicura, in moto, per chi desidera migliorare tale tipo di apprendimento.
Il seminario verrà tenuto da Biagio Santella, istruttore e formatore della Polizia di Stato, esperto di tecniche di guida su autovetture, motocicli e fuoristrada, che conduce anche corsi di guida avanzati, su sterrato e ghiaccio.

VIDEO