MONDOVì
CUNEO CRONACA - Il Comizio Agrario e l'Accademia della Castagna Bianca di Mondovì organizzano venerdì 21 febbraio, alle 17,30, nella sede del Comizio Agrario in piazza Ellero 45 a Mondovì, il seminario “Sicurezza alimentare, l'organizzazione dei controlli ufficiali per la tutela della salute del consumatore”.
Il programma dell'evento prevede l'introduzione di Guido Viale, presidente del Comizio Agrario, e di Attilio Ianniello, direttore. Seguirà l'intervento del Dott. Tiziano Vecile, Coordinatore Aziendale del Personale Ispettivo TTdP del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell'ASL CN1, che dialogherà con i presenti sull'importanza dei controlli sulla sicurezza alimentare, con particolare attenzione alla salubrità dei cibi che arrivano sulle nostre tavole.
Il Servizio Igiene degli Alimenti si occupa di diverse attività, tra cui i controlli in ambito di sicurezza alimentare, tutela igienico-sanitaria e protezione dei consumatori. Inoltre, svolge attività di sorveglianza e prevenzione nutrizionale, controllo delle acque potabili e minerali, ispettorato micologico, e vigilanza sui prodotti fitosanitari. Il servizio è anche impegnato nella programmazione e nella risposta alle emergenze sanitarie relative a alimenti e bevande (MTA).
L'evento è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Comizio Agrario presso la Piazza Ellero 45, oppure scrivere all’indirizzo comizioagrario1867@gmail.com. Per eventuali chiarimenti telefonici, è possibile chiamare il numero 0174 42114 durante gli orari di ufficio, che sono martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12.