MONDOVì
CUNEO CRONACA - All’ombra del Monte Regale, sabato 27 novembre ritorna la magia delle luminarie natalizie, accompagnate dalla pista di pattinaggio (piazza Cesare Battisti), della casetta di Babbo Natale (via Piandellavalle) e dal trenino lillipuziano. Sabato 4 dicembre grande attesa per l’inaugurazione di "Luci a Piazza", lo spettacolo di illuminazione artistica ed architetturale immersiva a 360° (piazza Maggiore). Domenica 5 dicembre ritorna la "Babbo Run". Tutti con il naso all’insù per gli appuntamenti con "Mondovì vola", in compagnia di mongolfiere e macchine "volanti". E poi, le "scampanate".
«La campana è oggetto simbolo del Natale – afferma Mattia Germone, presidente de "La Funicolare" – e Mondovì vanta una tradizione artigiana rinomata in tutto il mondo: l’Ecat. In occasione del cinquantenario di attività dell’azienda, una campana verrà donata alla nostra associazione, in omaggio alla collaborazione instaurata nel corso della Mostra dell’artigianato artistico, ed il laboratorio verrà aperto al pubblico per visite di un certo impatto emotivo. Un evento curioso ed unico che siamo certi potrà arricchire la proposta di intrattenimento anche dal punto di vista culturale.
Il Natale è condivisione e memoria, nella splendida cornice pedonale di Breo e Piazza l’atmosfera ideale per rilassarsi ed emozionarsi, alla ricerca del regalo perfetto, guidati dalla professionalità dei nostri commercianti, evidenziati dalla vetrofania del Natale, grazie ai quali si realizzano queste iniziative rendendo il centro storico più che mai vivo», conclude Germone.