Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Riaperte le "Cucine Musicali": locali rinnovati a disposizione di scuola e artisti

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La scuola comunale di Musica di Mondovì, in provincia di Cuneo, gestita dall’Academia Montis Regalis, da quest’anno dispone di un nuovo ingresso (in via delle Scuole 35) e di alcuni spazi rinnovati, conosciuti come le "Cucine Musicali". I locali, raggiungibili tramite ascensore e accessibili anche per chi ha difficoltà motorie, comprendono tre aule insonorizzate e complete di attrezzature quali tastiere, batterie, microfoni, amplificatori.

Questa particolare caratteristica della sede permette di proseguire la regolare attività didattica, potenziando ulteriormente l’offerta in ambito moderno, e parallelamente di proporre agli artisti del territorio una sala prove per gruppi e band che necessitano di provare, di effettuare registrazioni audio e video. Gli utenti delle Cucine Musicali potranno inoltre beneficiare della presenza dei docenti della scuola per consulenze e coaching.

Le sale, insonorizzate, comprendono:

SALA 1: Impianto voce, n. 2 batterie, n. 3 amplificatori per chitarra, 1 amplificatore da basso, 1 tastiera;

SALA 2: Impianto voce, batteria, n. 2 amplificatori per chitarra, 1 amplificatore da basso, 1 tastiera;

SALA 3: Impianto voce, batteria, amplificatore per chitarra, amplificatore da basso, tastiera.

Sono inoltre disponibili a noleggio altri strumenti musicali, fra cui pianoforti verticali, chitarre classiche e acustiche, strumenti a fiato e ad arco, percussioni. Prossimamente, con la predisposizione di nuove attrezzature, sarà possibile effettuare registrazioni audio e video professionali, nonché lavori di post-produzione, editing e sound engineering.

Gli orari delle, suscettibili di ampliamento, sono attualmente: dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 23; nei festivi su richiesta.

Per ulteriori informazioni: tel. 0174.46101 - scuolacomunalemusica@academiamontisregalis.it.

(Foto tratta dalla pagina Facebook "Cucine Musicali")

VIDEO