Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giornata autismo, i "mosaici" degli alunni esposti nell’atrio dell'ospedale di Mondovì

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Anche quest’anno, in occasione della "Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo", il 2 aprile, è stata allestita nell’atrio dell'ospedale "Regina Montis Regalis" di Mondovì, dal 30 marzo all’16 aprile, la mostra dell’iniziativa "Un mosaico di classe".

Dedicate al progetto di sensibilizzazione per le scuole dell’infanzia e primaria denominato "Amici Speciali" dell’associazione Autismo Help Cuneo, le opere creative delle scuole della provincia cuneese si ispirano quest’anno al tema "Tutti i colori dell'amicizia".

Scrive l'associazione: "Ringraziamo la direzione dell’Asl Cn1, che dagli esordi ha dimostrato grande interesse per l’iniziativa, mettendo a disposizione i locali d’ingresso per l’esposizione dei mosaici. Ringraziamo inoltre coloro a cui è dedicato il progetto, ovvero i bambini, e il personale scolastico delle scuole dell'infanzia e della primaria che, ogni anno, partecipano con sincero entusiasmo a questo progetto che ha come principale obiettivo quello di creare l’opportunità di riflettere sul tema della diversità e sull’inclusione sociale di queste persone 'speciali'".

Nel mese di maggio, a data da definire (per aggiornamenti visitate il nostro sito: www.autismohelp.it), si terrà la cerimonia di premiazione delle opere. Per richiedere materiale informativo riguardo al progetto “Amici Speciali” o sulle iniziative dell’associazione scrivete a: segreteria@autismohelp.it.

VIDEO