Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mondovì: la giovane Stella Pecollo debutta al Torino Film Festival

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Una ragazza giovane, ma con alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Stella Pecollo, originaria di Mondovì, in provincia di Cuneo, è diventata presto "cittadina del mondo" per perfezionare i suoi studi, trasferendosi prima a Milano, poi a Roma, quindi per un periodo negli Stati Uniti, passando per la Cina e Londra, dove attualmente vive. Ha inseguito un sogno: il canto, e poi la recitazione, la sua passione più grande.

Ora è pronta per debuttare nelle sale cinematografiche italiane il 30 novembre all’interno dell’ultimo film, molto atteso, di Roberta Torre: “Riccardo va all’inferno”. L’anteprima mondiale si terrà il 27 novembre nel corso della trentacinquesima edizione del Torino Film Festival, all’interno della sezione fuori concorso “After Hours”.

Si tratta di una rilettura psichedelica e in musica del “Riccardo III”, la più gotica e feroce delle tragedie di William Shakespeare. Insieme ai protagonisti Massimo Ranieri (il temibile Riccardo) e Sonia Bergamasco (la potente Regina Madre), emerge anche la figura di Stella nel ruolo di Claudia, uno degli scagnozzi di Riccardo (i Freaks) conosciuto durante la permanenza in un ospedale psichiatrico e per il quale prova un amore materno e infinito.

Riccardo, rampollo della nobile casata Mancini che gestisce traffici illeciti in una Roma diabolica e pop, dopo anni di cura psichiatrica torna apparentemente guarito nel Fantastico Regno alle porte della capitale dove la famiglia gestisce il malaffare. E’ qui che inizia a tramare nell’ombra per la scalata al potere con l’aiuto dei Freaks, con cui ha creato una sorta di famiglia durante la permanenza in clinica e, che una volta usciti, hanno trovato ospitalità nei sotterranei di Palazzo Mancini.

VIDEO