Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ "Il patentino" serve: arriva un corso di formazione per proprietari di cani

MONDOVì

Foto
Condividi FB

L'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cuneo, con il patrocinio del Comune di Mondovì e dell'Asl Cn1, organizza il corso di formazione per proprietari di cani dal titolo "Il patentino", che avrà luogo presso la Sala delle conferenze "Luigi Scimè" del Comune di Mondovì (corso Statuto 11) martedì 15 e 22 ottobre, 5, 12 e 19 novembre. Il corso si svolgerà sempre di sera, dalle 20,30 alle 22,30.

Il corso ha lo scopo di fornire nozioni sulle caratteristiche fisiologiche e comportamentali del cane in modo da indirizzare il proprietario verso una gestione responsabile dell'animale e creare una relazione sana ed equilibrata, oltre a voler fornire i mezzi per prevenire lo sviluppo di comportamenti indesiderati da parte degli animali, infondendo ai proprietari di cani la conoscenza dei loro doveri, delle loro responsabilità civili e penali nonché la comprensione del cane e del suo linguaggio.

«Desidero ringraziare l’Ordine dei Veterinari di Cuneo – dichiara l’assessore all’Ambiente di Mondovì, Erika Chiecchio –, che anche quest’anno fornisce ai monregalesi un’opportunità importante e gratuita per approfondire il rapporto uomo-cane e per vivere in maniera più responsabile il proprio ruolo di proprietari e conduttori di animali». Per informazioni ed iscrizioni: info@veterinaricuneo.it.

VIDEO