Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Il cioccolato equosolidale in "Bottega" tra ricette e degustazioni

MONDOVì

Foto
Condividi FB

La cooperativa sociale Colibrì chiama a raccolta tutti gli amanti del “cibo degli Déi” che nel mese di ottobre hanno potuto deliziarsi con un ricco calendario di eventi alla scoperta del cioccolato equosolidale Altromercato.

Sabato 28 ottobre, alle 16, nella Bottega Colibrì di Mondovì (via S. Arnolfo 4), ultimo apputamento con "Cioccolando: showcooking equosolidale". Ai presenti sarà offerta una dimostrazione di ricette a base di cioccolato e tanti altri prodotti del commercio equosolidale, anche in curiosi e inediti abbinamenti. Al termine sarà offerta una degustazione ai presenti.

L’iniziativa si collega alla golosa promozione che nelle Botteghe Colibrì a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Fossano, Mondovì e Saluzzo vede protagonista fino al 28 ottobre le tavolette e le creme spalmabili Altromercato: acquistando almeno 3 prodotti si riceverà in omaggio una tavoletta di Mascao fondente Quinoa e Riso.

Con queste iniziative, le Botteghe Colibrì vogliono promuovere un prodotto giusto e solidale, simbolo di un’alternativa alla produzione mondiale che troppo spesso cela lo sfruttamento di minori nella raccolta e la deforestazione per far posto a piantagioni intensive.

Altromercato, principale centrale di importazione del commercio equosolidale in Italia, propone invece una relazione continuativa con i produttori, collocati in Bolivia (Cooperativa El Ceibo) e Repubblica Dominicana (Cooperativa Conacado), con un giusto compenso e l’investimento di parte dei ricavi in progetti di assistenza sociale, sanitaria, educativa per le comunità locali.

Per informazioni: tel. 0174 634819, www.coopcolibri.it. Ingresso libero e gratuito.

VIDEO