Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Giovani, istruzione e innovazione: "Azione" incontra Giulia Pastorella

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Lunedì 22 marzo, alle ore 18.30, sulla pagina Facebook del gruppo Monregalese di Azione, partito guidato a livello nazionale da Carlo Calenda, si terrà un incontro con Giulia Pastorella, giovane componente del Comitato Promotore nazionale di Azione.

Giulia Pastorella, milanese classe ’86, è direttrice delle relazioni istituzionali con l'Unione Europea per Zoom. In passato é stata responsabile della strategia di cybersecurity e data policy a livello globale per HP, dopo averne gestito gli affari istituzionali a Londra e Bruxelles, con responsabilità anche per l’Italia.
 
Ha conseguito un PhD in Affari Europei presso la London School of Economics, dove ha insegnato, e un Master a Sciences Po. Si è laureata a Oxford in filosofia e letteratura francese. Nel 2016 Forbes l’ha selezionata come una dei 30 più influenti under 30 in Europa per Law & Policy.
 
L’incontro con il gruppo di Mondovì in Azione sarà occasione per discutere del futuro del Paese alla luce del Recovery Plan e del Next Generation Eu, concentrandosi in particolar modo sulle proposte di Azione con riferimento alle tematiche dei giovani, dell’istruzione e dell’innovazione.
 
"Il confronto con Giulia Pastorella su temi fondamentali per i prossimi anni e soprattutto per le future generazioni - commenta Alberto Ribezzo, coordinatore di Mondovì in Azione - è un ottimo inizio per comunicare al nostro territorio quali sono le intenzioni di Azione a livello nazionale, soprattutto per le modalità nuove rispetto alla politica cui siamo abituati, fatta di proclami che spesso e volentieri rimangono tali. Ogni proposta di Azione è accompagnata infatti da modalità operative di sviluppo e pianificazione finanziaria ovvero come fare le cose e dove trovare il denaro per farle".

VIDEO