Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Ecco le future infermiere volontarie della Croce Rossa

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Ha preso il via a Mondovì, in provincia di Cuneo, il primo anno di corso per diventare infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana; sono intervenuti il presidente del Comitato CRI di Mondovì, Viviana Beltrandi, il direttore del corso dr. Matteo Manildo con alcuni docenti, la referente della scuola, Anna Maria Scarciglia, e la capo gruppo, Rosaria Bruno.

A presentare le allieve, unitamente al programma di studio, è stata l'spettrice II.VV. di Mondovì, Giuliana Turco che, nel suo intervento, si è soffermata sul percorso didattico: «La durata del corso che porterà al conseguimento del diploma - ha specificato la Turco - ha la durata di due anni e prevede attività didattiche teoriche, pratiche e di pratica clinica. Queste ultime andranno svolte presso la struttura ospedaliera di Mondovì».

Al termine del secondo anno di studio e dopo il superamento dell'esame, le allieve conseguiranno il diploma di infermiera volontaria della Coce Rossa e avranno le competenze richieste per operare sia all'interno della Croce Rossa, sia come ausiliarie delle forze armate.

 

VIDEO