Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mondiali di sci al via a Saalbach: Marta Bassino vuole tornare protagonista

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - I Mondiali di sci alpino sono alle porte e quest’anno si disputeranno sulle nevi austriache di Saalbach. Il programma della competizione presenta alcune novità, a partire dall’introduzione della combinata a squadre e dalla durata dell’evento, che si estenderà per due settimane complete.

Il regolamento della Fis consente l’iscrizione di un massimo di 24 atleti per nazione nei Campionati Mondiali di sci alpino, che hanno preso il via con il Parallelo a squadre. L’Italia ha selezionati 21 atleti, di cui 11 uomini e 10 donne. Tra di loro, due i piemontesi: il poliziotto valsusino Mattia Casse e la cuneese Marta Bassino del Centro Sportivo Esercito, che arriverà in Austria come campionessa in carica nel Super-G. 

Giovedì 6 febbraio, alle ore 11:30, è in programma il SuperG femminile, una delle gare più attese. Di seguito, il calendario delle altre gare femminili in programma, escluse le prove di slalom: 4 febbraio, ore 15:15-17:50 Team parallel; 6 febbraio, ore 11:30 SuperG; 8 febbraio, ore 11:30 Discesa libera; 11 febbraio, ore 10:00-13:15 Combinata a squadre; 13 febbraio, ore 9:45-13:15 Gigante. Eventuali modifiche al programma, dovute a condizioni meteo avverse o altre necessità organizzative, saranno comunicate tramite i canali ufficiali della FIS e aggiornate in tempo reale sulle pagine social dedicate.

Intanto, cresce l’attesa anche per la tappa di Coppa del Mondo di Sestriere, in programma il 22 febbraio. Per l’occasione, i tifosi avranno la possibilità di partecipare a una trasferta organizzata dal Fan Club Marta Bassino per assistere al gigante. Il pullman partirà alle 5:30 da Borgo San Dalmazzo, con fermata a Cuneo alle 5:40. L’offerta, riservata ai membri del Fan Club in regola con l’iscrizione, include viaggio andata e ritorno e ingresso nella zona riservata ai tifosi al costo di 20 euro. Le prenotazioni sono aperte fino al 13 febbraio presso gli esercizi convenzionati o online.

Infine, tra gli eventi collaterali, il Michelin Sport Club propone un’iniziativa speciale per il prossimo Carnevale, pensata per tutta la famiglia. Un’occasione per unire sport e divertimento in un’atmosfera di festa.

VIDEO