MONDOVì
SERGIO RIZZO - Il Comune di Mombasiglio, in valle Mongia, provincia di Cuneo, in collaborazione con il centro Culturale Mombasiglio “Mario Giovana”, la Pro Loco di Mombasiglio e il sistema bibliotecario monregalese, in occasione delle manifestazioni culturali che si svolgeranno dal primo all’11 di agosto 2019 in occasione della tradizionale festa di Sant’Amiano, presentano il programma degli incontri con gli autori e delle letture: “Nati per leggere” che si terranno alla Frazione “Villa” nel cortile di casa Michelotti, adiacente la Confraternita di Santa Croce.
L’ingresso agli incontri e alle serate è libero. Si inizia giovedì primo agosto alle ore 18, con l’autore Enrico Pandiani che presenta il libro: “Ragione da vendere”.
Sabato 3 agosto ore 18 incontro con l’autore Cristina Rava che presenta: “Di punto in bianco”. Domenica quattro agosto ore 15,30, visita guidata al Castello e Museo Napoleonico.
Martedì 6 agosto ore 18: “Nati per leggere”, letture per i più piccoli con Monica Di Meglio e Nadia Pesce. Ore 21 concerto d’organo e tromba con Jacopo Cassese e Luca Vallauri.
Mercoledì 7 agosto alle ore 18 incontro con l’autore Riccardo Gazzaniga che presenterà il libro dal titolo: “Abbiamo toccato le stelle”.
Giovedì 8 ore 18 l’autore Bruno Morchio presenta: “Uno sporco lavoro”. Venerdì nove ore 18 per la rassegna incontro con l’autore Margherita Oggero presenterà: “La vita è un cicles”.
Sabato 10 agosto ore 21 presso la Confraternita Santa Croce, spettacolo teatrale con la compagnia “Crica del Borgat” che proporrà lo spettacolo teatrale “Quand che j’asu a volo”.
A conclusione dei festeggiamenti in onore di Sant’Amiano, domenica undici agosto 2019 alle ore 11 celebrazione di una Santa Messa nella parrocchiale cui seguiranno alle ore 15,30 giochi popolari. Alle ore 21 presso la Confraternita Santa Croce con ingresso libero serata musicale con i MaMaGré “Il tango argentino”.
Sergio Rizzo.
Nella foto: la locandina delle manifestazioni a Mombasiglio