MONDOVì
SERGIO RIZZO - Organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Mombasiglio (Cn), in collaborazione con Coldiretti Cuneo, Campagna Amica e Piemonte Nuovo da Sempre, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre, si svolgerà a Mombasiglio la settima edizione della fiera dei produttori agricoli della valle Mongia.
Il ricco programma delle manifestazioni, prenderà avvio sabato 14 ottobre alle ore 14 e sino in tarda serata, con escursioni a cavallo su vari percorsi della valle, il “battesimo della sella” per i principianti e i più piccoli, giro in carrozza, con la possibilità di campeggiare per la notte. Alle ore 19,30 “Cena Country” a base di trippe e chiocciole di Mombasiglio al sugo di Langa.
Seguirà musica con il Dj Cybermaxdj. Il programma di domenica 15, inizierà alle ore 9 con l’apertura della Fiera e la partecipazione di numerose bancarelle di produttori agricoli, il raduno dei trattori d’epoca, il “trucca – bimbi” e la degustazione di prodotti locali. Alle ore 13, pranzo a base di polenta locale e chiocciole di Mombasiglio al sugo di Langa.
Nel pomeriggio caldarroste e i tradizionali “Friceau”, dalle ore 14 alle 16 giro in volo con elicottero presso il campo sportivo e alle 16,30 esibizione balletto della Scuola di Ballo “El Fuego Latino”. Per informazioni telefonare al 333.8411665 –3492724566.
Sergio Rizzo
(Nella foto: la locandina della manifestazione)