SAVIGLIANO
Nella prefinale di Cittiglio la 17enne ha ottenuto il lasciapassare per la finalissima di dicembre.
Sono state elette a “La Bussola” di Cittiglio le prime cinque finaliste di Miss Ciclismo 2016. La serata, organizzata da Sergio Gianoli con la Società Ciclistica Alfredo Binda, è stata presentata da Alessandro Brambilla e ha visto le bellezze in gara sfidarsi sulle tradizionali tre uscite: abito casual, abito elegante e costume griffato Bikini Lovers.
Tra le più votate della giuria, presieduta dall’ex campione d’Italia Ivan Santaromita, la saviglianese Francesca Diana che ha così ottenuto il lasciapassare per la finale di dicembre quando sfilando davanti ai migliori corridori del mondo avrà l’occasione di conquistare il titolo di Miss Ciclismo 2016. Francesca ha inoltre vinto uno shooting fotografico per la rivista diretta da Rossella Magnani Cool Wedding.
La neofinalista, che compirà 18 anni tra pochi giorni, e è una studentessa al liceo classico, si descrive come disordinata, determinata e volenterosa ed il suo sogno è quello di diventare un medico ed entrare nei Ris di Parma.
Al termine della serata, Francesca Diana ha dichiarato:« Sono felicissima, è stata un’esperienza stupenda che auguro a tutte le ragazze di poter vivere.
Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato l’opportunità di vivere questa bella esperienza».
«E’ stata una bellissima serata – ha commentato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – organizzata come sempre in modo magistrale da Sergio Gianoli, dal suo gruppo e dallo staff de “La Bussola”. Un folto pubblico ha potuto vivere una bella serata resa ancor più bella dalla presenza di un presidente di giuria come Ivan Santaromita, grande corridore in sella e grande uomo nella vita».
Oltre ad Giulia, hanno conquistato la finale anche Andrea D’Auria Villa di Veduggio con Colzano (MB), Erika Fioranti di Novara, Jessica Canaglia di Gallarate (VA) e Giulia Netto di Morgex (AO).
A questi cinque si aggiungeranno le qualificate dalla Prefinale del Sud, in programma il 4 novembre, e da quella di Nord Est in calendario la settimana successiva.
(Francesca Diana nella fotografia di Alessandro Galbiati)