Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Miss Ciclismo: la saviglianese Diana Francesca in 'prefinale nazionale'

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Manca ormai sempre meno all’appuntamento con le prefinali di Miss Ciclismo, concorso giunto alle dodicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. Come da tradizione le tre prefinale, a nord ovest, nord est e sud, sono in programma ad ottobre e per tale appuntamento sono già 33 le miss che hanno ottenuto un lasciapassare.

Tra di esse anche la saviglianese Francesca Diana che compirà 18 anni a novembre, è una studentessa al Liceo Classico Arimondi Eula di Savigliano, si autodefinisce disordinata, volenterosa e determinata. Pratica ginnastica ritmica agonistica con la Ars Armonica ed è appassionata di circo in particolare di monociclo e tessuti aerei.

Prima di Francesca solo una volta una cuneese ha raggiunto la prefinale di Miss Ciclismo: nel 2013 infatti Nadia Burdisso di Carrù è arrivata alla prefinale non riuscendo però a raggiungere la finale.

Restano dunque a disposizione 17 posti che verranno assegnati nelle restanti selezioni territoriali e sul web con voto settimanale attraverso il sito www.missciclismo.it .

Proseguono comunque le iscrizioni al concorso che potranno avvenire sempre tramite il sito www.missciclismo.it e che sono aperte alle ragazze dai 16 ai 35 anni.

(Nella fotografia Diana Francesca )

VIDEO