Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Miglior commedia e canzone: il film della monregalese Alice Filippi ai "Nastri d'Argento"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Doppia candidatura per il film "Sul più bello" (Eagles Pictures, 2020) della monregalese Alice Filippi alla fase finale dei "Nastri d’Argento" 2021. L’opera prima della regista monregalese è nella "cinquina" che si aggiudicherà la 75a edizione del Premio annuale assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani sia per la categoria "Miglior Commedia" che per quella di "Miglior Canzone".

"Sul più bello", presentato in anteprima nel corso dell’ultima edizione di "Alice nella città" (sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma) e primo al botteghino nell’unico week-end di programmazione in sala prima della chiusura per Covid dell’ottobre scorso, era già rientrato nella "cinquina" finale dei candidati ai Premi David di Donatello 2021 per la categoria "Miglior Regista Esordiente".

A contendersi con “Sul più bello” il “Nastro d’Argento” 2021 per la “Miglior Commedia” ci sono “Genitori Vs Influencer” di Michela Andreozzi, “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” di Sydney Sibilia, “Si vive una volta sola” di Carlo Verdone e “Tutti per 1-1 per tutti” di Giovanni Veronesi.

Per la categoria “Miglior Canzone” sono in finale con “Sul più bello” (Alfa), “Cerotti” (Tiromancino), “Gli anni davanti” (Pacifico), “Io sì (seen)” (Laura Pausini) e “Magic” (Greta Mariani).

VIDEO