Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mercoledì i funerali di Angelo, che viveva di elemosina sotto i portici di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sul caso delle esequie di Angelo Caliò, mendicante cuneese di 73 anni, morto al Carle, interviene il Comune di Cuneo: "Si informa che le esequie del defunto sig. Angelo Caliò si terranno in data mercoledì 29 marzo. Alle 14.15 è prevista la partenza dall’ospedale Carle, cui seguirà l’inumazione al cimitero urbano nel campo decennale a partire dalle 14.30. (Leggi anche QUI)

Secondo il volere del sig. Caliò, non si terrà una cerimonia funebre ma solamente una benedizione del feretro prima dell’inumazione. Come già specificato precedentemente, il Comune di Cuneo si farà interamente carico delle spese delle esequie secondo quanto previsto dalle normative vigenti".

Il Comune si fa carico delle spese dei funerali dei residenti in Cuneo, in condizioni di estrema (ed accertata) indigenza al momento del decesso, ossia in presenza di una condizione economica inferiore al minimo vitale al momento del decesso, stabilito da un valore ISEE minore o uguale a 6.000 euro. Il Comune si fa carico inoltre delle spese per il funerale di coloro per i quali vi è il disinteresse da parte dei famigliari, ovvero la manifestazione esplicita in una dichiarazione sottoscritta da tutti i famigliari stessi, oppure l’assenza, entro quindici giorni dal decesso, da parte di chiunque, di comportamenti e attività necessarie per provvedere alla sepoltura

VIDEO