Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mercato libero: Eni Plenitude tra i fornitori di punta, ecco come risparmiare grazie ai coupon

CUNEO

Foto
Condividi FB

Nel 1999 è iniziato il processo che ha portato alla liberalizzazione dell'energia e del gas, tale transizione da mercato tutelato, in cui tutti gli utenti che abitavano in una medesima area avevano accesso alle stesse tariffe, alla libera scelta, che consentiva di selezionare un fornitore che mettesse a disposizione delle offerte più affini alle proprie esigenze, è stata completata nel 2007. Quindi, attualmente, è possibile stipulare un contratto per ottenere energia elettrica e gas presso la propria abitazione con differenti gestori che, seguendo il principio di libera concorrenza, possono stabilire il prezzo dei servizi come desiderano, non rimanendo in range preimpostati. Tale transizione, negli anni, ha già permesso a moltissimi consumatori di risparmiare tanti soldi in bolletta ma adesso, con l'avvento dei coupon, tale convenienza è aumentata. Nello specifico tra i fornitori di riferimento che forniscono dei prezzi maggiormente accessibili e dispongono di offerte attivabili con buoni sconto si colloca Eni Plenitude.

Come risparmiare con con Eni Plenitude e i coupon

Eni Plenitude nasce nel 2021, anno in cui l'attenzione per le energie rinnovabili e il minor impatto ambientale sono diventate predominanti, quindi, il colosso Eni Gas e Luce ha deciso di presentarsi ai consumatori con un nuovo logo e delle scelte maggiormente attente al nostro pianeta. Nello specifico, la maggior parte dell’energia elettrica e del gas che l’impresa fornisce deriva da fonti rinnovabili. Le offerte che si possono selezionare e attivare direttamente dal portale dell’azienda sono diverse, così che ognuno può trovare quella che, effettivamente, risulti essere maggiormente conveniente per le sue esigenze. Per risparmiare ulteriormente è possibile usufruire di coupon eni plenitude, che è possibile trovare su portali specializzati come quello di Dealiry, che consentono di acquistare la soluzione di proprio interesse a costi vantaggiosi.

Visitando i portali che mettono a disposizione tali vantaggi si potrà ottenere immediatamente il codice sconto, in alternativa c’è la possibilità di condividere questo coupon con i propri amici sui social o iscriversi alla newsletter per non perdere ulteriori promozioni riservate, non solo nel campo dell'energia. Con Eni Plenitude si può decidere se sottoscrivere il contratto esclusivamente per la luce, così da utilizzare tariffe vantaggiose per alimentare i propri dispositivi tecnologici, illuminare la casa e molto altro, o scegliere Eni Plenitude solo per il gas, così da poter cucinare e riscaldare la casa efficientemente. A queste si aggiungono proposte combinate che prevedono luce e gas, ma anche altre offerte con cui si può ottenere internet a casa. 

Eni Plenitude: le offerte più convenienti nel mercato libero

Eni Plenitude, all'interno del mercato libero non offre al consumatore esclusivamente offerte relative a luce e gas ma consente anche di installare caldaie, climatizzatori o un sistema fotovoltaico, si tratta di soluzioni che permettono, in prima istanza, di risparmiare e, in secondo luogo, di ridurre le emissioni nocive che possono danneggiare il nostro pianeta. I clienti Eni Plenitude, però, attualmente scelgono questo fornitore di servizi nel campo dell'energia soprattutto per le offerte relative a luce e gas, infatti, in queste il costo del servizio è particolarmente vantaggioso perché è costituito dal prezzo all'ingrosso al quale viene associato un contributo relativo al consumo. 

Il costo di luce e gas, quindi, varia in relazione al mercato e l'azienda, in modo del tutto trasparente, rende noto sul proprio sito, mese dopo mese, come oscillano le tariffe. Selezionando questo fornitore, inoltre, si potrà accedere a molte offerte personalizzate anche in altri settori, così si potranno cumulare gli incentivi e si riuscirà a massimizzare il risparmio. Per utilizzare i coupon specifici per Eni Plenitude e fare una scelta maggiormente conveniente si può cliccare sui link presenti in specifici siti, che indirizzano al portale dell’azienda, dove si potrà sottoscrivere l'offerta a un prezzo vantaggioso senza inserire codici o, in alternativa, è possibile copiare una stringa di lettere e numeri e incollarla in un apposito spazio prima di attivare l'offerta.

VIDEO