MONDOVì
CUNEO CRONACA - Domenica 8 dicembre, il centro storico di Dogliani si trasformerà in un incantevole scenario natalizio grazie alla manifestazione "Mercatino di Natale", organizzata dagli esercizi commerciali locali in collaborazione con la Pro Loco di Dogliani.
L'evento, che avrà luogo lungo le vie del centro – Via Vittorio Emanuele II, Via Tenente Costa, Piazza Gorizia, Vicolo Peretti, Via Giovanni Battista Schellino, Piazza Carlo Alberto e Via Corte – accoglierà i visitatori a partire dalle 10 del mattino. Lungo il percorso, saranno allestite bancarelle artistiche, di hobbistica, modernariato e gastronomiche, offrendo un'ampia varietà di prodotti e prelibatezze da scoprire.
Numerosi punti ristoro saranno pronti a deliziare il palato con piatti tipici della tradizione locale: dalla vineria Neh?! e dalla Macelleria Taricco, piatti di antipasti, dal ristorante Gli Aristopiatti il primo, un bicchiere di vino presso la vetrina della cantina LeViti, dessert al ristorante Leon D’Oro e bevande calde al Bar Corte.
Le famiglie con bambini potranno godere di attività speciali, come la visita alla Casa di Babbo e Mamma Natale, dove sarà possibile consegnare la propria letterina, e nel pomeriggio, al cinema Multilanghe, assistere alla proiezione del film d'animazione "Moana 2". Per entrare ancora di più nel clima festivo, il gruppo musicale Freaky Tuesday allieterà i presenti con un concerto natalizio dalle ore 15.