CUNEO
RICCARDO SARTORIS - AAA cercasi candidato sindaco. Liste civiche di orientamento di centro-sinistra cercano candidato sindaco, volenteroso e onesto, per rappresentare le istanze degli elettori orfani del Pd e soprattutto della Buona Politica. Si richiede disponibilità a risollevare le sorti della città di Cuneo attraverso un progetto di condivisione e partecipazione da parte di tutti i cittadini. Astenersi perditempo.
Scriverei così l’annuncio che potrebbe apparire nei prossimi giorni nell’eventualità in cui la senatrice Patrizia Manassero dovesse ritirare la propria disponibilità a candidarsi sindaco.
Verrebbe da dire #borgnastaisereno.
Se la Manassero non dovesse o volesse o potesse candidarsi, ci sarà sicuramente qualcun altro che raccoglierà la sfida lanciata e che saprà portare avanti il lavoro avviato fino ad ora.
Noi chiediamo a tutte le forze politiche che si sono identificate nel movimento "Borgna-bis, no grazie!" di sostenere pubblicamente la candidatura di Patrizia Manassero e nell’eventualità in cui tale candidatura non dovesse concretizzarsi di cercare insieme un altro candidato convergendo in breve tempo verso un nome che possa rassicurare tutto l’elettorato circa la possibilità di un buon governo.
Chiediamo di abbandonare ogni polemica e di vedere con occhi nuovi la politica cittadina nella quale tutte le forze che si riconoscono in un ideale di rinnovamento, portino la propria esperienza e volontà alla costruzione di un nuovo modello di amministrazione: trasparente, condivisa, pubblica e partecipata.
Abbiamo già esposto la nostra idea sulla quale pensiamo si debba basare l’amministrazione di una città: il bene pubblico è di tutti e nessuno ne può approfittare!
Si può fare? Si deve fare!
Riccardo Sartoris, presidente CuneoSI VaOltre