Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mattarella bis, anche per noi speriamo in un febbraio che premi concretezza ed esperienza

BRA

Foto
Condividi FB

Gennaio si è concluso con il Mattarella bis: il Presidente è del segno del Leone. Vediamo cosa dicono gli astri di febbraio 2022 della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete, dal 21 marzo al 20 aprile

Spirano venti freddi, riparatevi dagli spifferi. Vi siete dati da fare rendendovi molto utili, soccorrendo chi aveva bisogno ed occupandovi anche di pratiche da sbrigare. La burocrazia si complica ogni giorno di più, vi innervosisce dedicarci del tempo che vi pare sprecato. Placate il vostro temperamento ribelle, non è il momento di fare passi avventati in campo lavorativo, non lasciate il certo per l'incerto. In generale il momento è favorevole, tenendo sempre conto del rallentamento a causa della situazione sanitaria impegnativa e di conseguenza di quella economica. Chi lavora nel campo sanitario è messo a dura prova, ma col tempismo che vi è proprio risolverete gli imprevisti e il lavoro scorrerà senza intoppi. Comunque, in qualsiasi campo lavorativo raccoglierete successi: vi viene riconosciuta la capacità e l'intraprendenza, doti preziose in questo periodo critico. L'amore vi sorride, incontri intriganti accendono la passione, ritorni di fiamma e rapporti col partner più distesi.

Toro, dal 21 aprile al 20 maggio

Sentite già aria di primavera, basta un fiorellino che sbuca tra la brina per darvi il buon umore, che a volte si alterna a momenti di pessimismo. Malgrado la vita complicata da situazioni a volte pesanti da reggere, è giunto il momento di raccogliere i frutti della vostra determinazione e capacità di sostenere anche chi vi attornia, soprattutto nel campo del lavoro, qualsiasi ruolo ricopriate. Soddisfazioni e gratificazioni, anche in campo finanziario, danno finalmente un po' di luce a giornate sbiadite dall'incertezza e dalla sensazione che non ci sia una via d'uscita. Siete eccellenti professionisti nel celare le vostre ansie per dare sostegno a chi soffre e mostra scoramento, sono quei piccoli gesti che fanno la differenza. Solo con comprensione reciproca e rispetto si può superare quel clima di odio che serpeggia sempre più acceso. Vocati da sempre a portare pace tra i litigiosi, vi fanno onore i pronti interventi da provetti "vigili del fuoco" nello spegnere sul nascere conflitti provocati dal clima incandescente. Prendetevi pause, dedicatevi all'amore che accende i fuochi della passione, quelli non sono pericolosi, anzi.

Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno

Spira un vento tiepidino, foriero di una resa a fronte di quei numerosi alti e bassi che fanno parte dell'andazzo generale. Come tutti, francamente, non ne potete più, deponete le armi del combattente, affrontate le giornate così come vengono, prevale un sentimento di ormai sbiadita ribellione: a che serve discutere con chi fa orecchie da mercante? Con chi vuole a tutti i costi avere sempre ragione? Con chi insiste a dire che gli asini volano? Per non parlare di chi per invidia tenta di mettervi i bastoni tra le ruote, quando ormai il vostro carretto è già passato. Ora vi date pace. Basta lottare contro i mulini vento. Ebbene, è il momento che la pace arriva davvero, e non solo, ricoprite persino i panni di benevoli divulgatori di distensione tra gli animi. Siete forti, siete aria che scompiglia i capelli di chi riuscite sempre a sorprendere. Incontri intriganti accendono la passione dei single e pure di quelli impegnati che si sentono birichini. E che sarà mai? Forse è il segnale per dare un taglio ad una relazione ormai stanca. Chissà!

Cancro, dal 22 giugno al 22 luglio

Spira un venticello dispettoso che scompiglia un po' i vostri piani. Nulla è scontato, specie ora che l'andazzo generale è delineato da alti e bassi dovuti all'emergenza sanitaria che si riflette sull'economia. Niente paura, ora in campo lavorativo l'obiettivo principale è mantenere ciò che si ha, c'é un rallentamento generale, occorre tenere d'occhio i contratti in scadenza. La burocrazia è più che mai complicata, un rebus che richiede tempo per districarsi, non innervositevi, semmai sfoderate il vostro irresistibile sorriso: gelerete gli sguardi spazientiti di chi si trova a spiegarvi sui meandri dei troppi e incomprensibili moduli da compilare oppure a illuminarvi sul tortuoso percorso per ottenere ciò che è vitale per il vostro lavoro. Pazienza, ci vuole pazienza, c'è un generale sfinimento, insofferenza al clima di caos che regna. Che si puo fare? Magari, sollevarsi il morale con un'incursione pacifica in pasticceria, o per chi eccelle in cucina, durante la pandemia ci siamo esercitati, sfornare una bella torta da sbaffarsi alla faccia di questo paonazzo mondo, o ancora meglio dedicarsi all'amore, certo, ognuno faccia a modo suo.

Leone, dal 23 luglio al 23 agosto

Spira un vento freddino che procura un po' di disagio, non tutto procede secondo i vostri piani. Niente paura: la situazione lavorativa è sempre sotto controllo, comunque la situazione di fermo è generale. E' l'alternanza tra emergenza sanitaria ed economia. Che fare? Non esaurite la vostra bella energia con irrefrenabile insofferenza e ribellione, piuttosto concentratevi su situazioni lavorative non chiare e vigilate su contratti da rivedere o rinnovare. Certo, promesse non mantenute, polemiche, critiche immotivate del vostro operato colpiscono il vostro orgoglio e innescano rabbia e voglia di rovesciare la scrivania. E' vero che la fatica e il disagio si fanno sentire, ma il coraggio non vi manca: sapete affrontare qualsiasi difficoltà e comunque cadete sempre in piedi. E' quel dispettoso di Saturno che vi è contro. Sarà la vostra incrollabile passione per ciò in cui credete a farvi riemergere molto presto e in grande stile. Sfoggiate il vostro irresistibile fascino in amore, infrangete cuori. Si salvi chi può!

Vergine, dal 24 agosto al 22 settembre

Il vento spira frizzante e vi sprona a consolidare i progetti che già sono decollati. Precisione, piedi per terra e savoir faire sono le vostre carte vincenti, sapete fronteggiare gli avversari con il sorriso sulle labbra, accogliendo anche piccole richieste che avete già messo in conto. Abili nelle trattative e favoriti dai pianeti, date impulso alle attività in proprio che decollano. Approfittate di questo vantaggio per concludere affari, cogliete al volo occasioni per incrementare il fatturato. Non esagerate negli investimenti, tenete d'occhio le spese, fate sempre bene i conti. Tuttavia il vostro animo non è inaridito dal denaro, c'è l'arte in genere che vi ispira e vi tiene compagnia. Tra di voi eccellono artisti in ogni campo, che in questa emergenza hanno prodotto con intensità veri capolavori. Abili a celare incertezze, paure, concedetevi il lusso di mostrarle e ricevere conforto da chi vi vuole bene. Guardatevi attorno, c'è anche chi aspetta il momento propizio per dichiararsi: apritevi all'amore.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

C'è aria di prese di posizione, la vostra gentilezza e la vostra pazienza sono messe a dura prova e sovente possono essere travisate. Con le vostre buone maniere chiarite i rapporti con chi vi circonda, colleghi, capi, soci, clienti. Scegliete il momento propizio, quando la controparte è disponibile all'ascolto. Fatto questo, continuate sulla vostra linea di pensiero e d'azione, siete apprezzati, ma qualche volta un po' di gratificazione, un piccolo gesto di riconoscenza, potrebbe dare un senso alle giornate a volte così pesanti. Tuttavia a vincere la sfida è sempre la vostra capacità di fare ragionare le persone sui fatti. Il clima generale tende a conflitti e polemiche, ma voi equilibrati e generosi, versate l'acqua sul fuoco. Chi lavora nella sanità deve tenersi ben saldo, il momento è critico per la paura del contagio, i pazienti sono disorientati e mostrano grande fragilità. Nei ritagli di tempo dedicatevi a ciò che vi fa stare bene: magari un po' di coccole dal vostro partner? E se non l'avete, guardatevi intorno.

Scorpione dal 23 ottobre 22 novembre

L'intuizione e la determinazione sono preziosi in questo periodo con i pianeti favorevoli. Progetti già avviati si consolidano grazie a nuovi contatti, siete un po' maghe/ghi, vi basta uno sguardo per comprendere chi avete di fronte. Non perdete tempo con chi vi promette mari e monti, scartate subito, invece con chi si mostra schietto legate subito, nasce un'intesa proficua in qualsiasi campo e posizione lavorativa. La rabbia provata per delusioni, promesse non mantenute, ora si tramuta in ritrovata voglia di fare, è una piacevole sensazione di ottimismo. Il buon umore aiuta a superare, ad alleggerire divergenze, conflitti che generano caos e accendono gli animi. Ormai siete professionisti cerimonieri, accogliete col sorriso, mantenete la calma e se vi aggrediscono, rispondete con la calma di chi ha il rispetto per le opinioni altrui. Anche l'amore torna a farvi battere il cuore, si riaccende la passione. Chi trova finalmente il coraggio di tagliare una relazione stanca, si consolerà subito. “Perchè non l'ho fatto prima?”, esclamerà. Va a sapere!

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

Spira un'aria di cambiamento con più libertà di movimento, di viaggiare per contatti di lavoro. Inizia un nuovo percorso tra alti e bassi, ma non demordete, è a causa dell'andazzo generale per l'emergenza sanitaria che si riflette anche sull'economia. Certo regna il caos, la burocrazia è un rebus, richiede tempo per sbrigare le pratiche per condurre attività in proprio, il clima è teso e in certi momenti è difficile mantenere la calma, tuttavia vi aiuta a superare l'empasse la vostra carta vincente: la simpatia, il modo di alleggerire con battute di spirito. Ad alcuni di voi sono determinazione e creatività ad ispirarvi e spingervi per cominciare da capo e reinventarvi un lavoro. E' potente la vostra energia: lasciatela fluire, sta scalpitando per tornare in azione, le prospettive di riuscita sono ottime, purché presi dall'entusiasmo, manteniate sempre un buon equilibrio negli investimenti, mai il passo più lungo della gamba. L'amore è in una fase di ripresa: ognuno secondo la propria storia.

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

Il vento è favorevole e soffia tiepido sui vostri pensieri e dubbi. I pianeti sono ancora in ottima posizione e vi esortano a non abbassare la guardia, chi ha già ottenuto buoni risultati deve solo occuparsi di mantenerli. Siete soggetti a sbalzi d'umore, il clima di tensione non vi aiuta, e tendete per carattere a tenervi tutto dentro. Confidatevi con una persona cara, un amico prezioso vi aiuta a valutare con chiarezza la situazione: non è catastrofica come vi appare. Per chi è in difficoltà una persona che esula dalle vostre amicizie, vi propone un lavoro in un campo nuovo per voi: vincete la sfida con la vostra carta vincente: programmazione, precisione e ingegno per le soluzioni. Coltivate gli hobby: alleggeriscono i vostri pensieri. Il rispetto per le opinioni altrui, e la riservatezza, facilitano i rapporti in generale, evitate polemiche e non accogliete provocazioni. Torna la voglia di amare, non disdegnerete le coccole del partner.

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

La ritrovata libertà di azione vi dà ampio respiro. A chi la posizione lavorativa stabile annoia, non è il momento di fare svolazzi con pensieri di cambiamento, non cedete alla voglia di avventurarvi verso l'incerto. Mettete da parte i progetti troppo ambiziosi, sono prematuri per l'andazzo generale: continui alti e bassi, il clima di caos, il rebus della burocrazia. Aspettate che le acque torbide tornino limpide, non sprecate le buone idee, ci sarà il momento adatto per metterle a frutto. Piuttosto dedicatevi agli hobby, in particolare quelli da svolgere all'aria aperta, la pigrizia non è un rifugio sicuro, porta brutti pensieri e non fa bene alla salute. Muovete le gambe e anche la testa ne gioverà. Per gli studenti ottimi risultati, vi stimola lo spirito di indipendenza e la sfida di farcela da soli con lo studio svolto anche a remoto. I più birichini in amore ora sono propensi ad una relazione più stabile. 

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

Spira un vento propizio! In ogni campo lavorativo ci sono ottime prospettive di miglioramento. L'intuito e la creatività spingono ad avventurarsi in nuovi progetti, valutati i rischi e individuato il settore vincente non vi risparmiate in energie. Chi inizia nuove attività impiega personale, dando l'opportunità ai dipendenti di trovare finalmente un po' di stabilità economica. Generosi e sensibili, se siete in una posizione avvantaggiata, vi spendete per aiutare chi è in difficoltà. Seminate speranza, ora c'è più libertà d'azione, e con prudenza, si possono allargare gli orizzonti. Non lasciatevi sopraffare da dubbi e ansie che all'improvviso si presentano: è una reazione giustificata dal l'andazzo generale, con alti e bassi. Non siete avventati, e con responsabilità valutate i pro e i contro. L'amore, quando è turbato dalla vostre insicurezze, subisce alti e bassi. Apritevi ai sentimenti, ne vale la pena.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO