Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Marta Bassino ottava nell'ultimo SuperG alle finali di Coppa del mondo di Soldeu

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Lara Gut-Behrami si è assicurata la vittoria dell’ultimo supergigante femminile stagionale alle finali di Coppa del mondo di Soldeu. Il podio è stato chiuso dalla norvegese Ragnhild Mowinckel, attardata di 47 centesimi, davanti alle due svizzere Corinne Suter (+0”55) e Michelle Gisin (+0”82), con l’austriaca Cornelia Huetter al sesto posto. 

In casa Italia - si legge sul sito di Fisi - settima posizione per Sofia Goggia: la campionessa bergamasca ha disputato una gara solida, perdendo qualcosina solamente nella parte alta e precedendo Marta Bassino, ottava, fresca campionessa iridata in supergigante.

Elena Curtoni ha chiuso in decima posizione: la valtellinese, dopo la botta subita dopo la caduta in discesa, ha visto sfumare la vittoria della classifica di specialità, terminando con 1”23 di ritardo dalla vincitrice.

Domani (venerdì 17 marzo) si svolgerà il parallelo a squadre (ore 12) e domenica 19 marzo il Gigante femminile (ore 09.00 e 12.00 con Brignone, Bassino, Curtoni e Goggia) e slalom maschile (ore 10.30 e 13.30 con Sala, Vinatzer, Gross e il cuneese Corrado Barbera, campione del mondo Juniores).

 

 

VIDEO