CUNEO
CUNEO CRONACA - Importante iniziativa benefica che vede protagonista Marta Bassino e che costituisce una ghiotta occasione per i collezionisti. Venti cimeli sportivi appartenenti alla campionessa sono dal 5 maggio all’asta online tramite Sports Memorabilia Charity Events.
Nel dettaglio, tra gli oggetti all’asta si trovano due tute da gara di Coppa del Mondo (una delle quali da allenamento, pezzo particolarmente raro), tre pettorali da gara e due da allenamento, il giaccone invernale ufficiale della Nazionale Italiana, un casco e diversi altri capi d’abbigliamento ufficiale FISI. Tutti gli articoli sono stati effettivamente indossati da Marta in circostanze di gara o in altri momenti ufficiali, e sono impreziositi dalla sua firma.
Il ricavato dell’asta, al netto delle spese di gestione, sarà devoluto in parti uguali all’AITF di Torino (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato) e alla Chordoma Foundation di Durham, negli Stati Uniti, che si occupa di ricerca sul sarcoma notocordale. Una quota minore sosterrà anche le attività della Play Tennis Academy ASD di Pinerolo.