Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Marta Bassino al Gigante femminile di Sestriere nel weekend: da Borgo uniti dal tifo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sono sette le convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per il gigante femminile di Sestriere, seconda prova stagionale di Coppa del mondo fra le porte larghe in programma sabato 10 dicembre (prima manche alle ore 10.30, seconda alle ore 13.30 con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport): si tratta di Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Asja Zenere ed Elisa Platino.

Domenica 11 dicembre sarà invece il turno dello slalom (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30 con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport). A Vera Tschurtschenthaler, Lara Della Mea, Anita Gulli e Marta Rossetti si aggiungono per l’occasione la ventiquattrenne piemontese del Centro Sportivo Esercito Lucrezia Lorenzi e la diciannovenne trentina delle Fiamme Oro Beatrice Sola, che recentemente si sono messe in evidenza in Coppa Europa con un secondo e un quarto posto a Mayrhofen. L’Italia avrebbe teoricamente diritto a cinque posti, ma essendo la nazione ospitante della gara può schierare fino a sei atlete.

Nela localita piemontese la squadra azzurra vanta una vittoria con Federica Brignone nel 2020 in gigante, una con Nina Quario in slalom nel 1983 e una con Giustina Demetz in discesa nel 1967, Sofia Goggia e Denise Karbon sono arrivate seconde nel 2016 e 2004 in gigante, infine Marta Bassino è giunta terza nel gigante parallelo del 2020, così come Nadia Fanchini in discesa nel 2008 e Isolde Kostner sempre in discesa nel 2004. (tratto da Fisi)

"E' il caso di dirlo, si chiude un cerchio: nel 2020 la trasferta a Sestriere fu il nostro ultimo bel ricordo prima della pandemia. E oggi, due anni dopo, è finalmente tempo di fare ritorno alla nostra autentica gara di casa. Potete immaginare cosa significhi tutto questo per noi" scrive il Fan Club dell'atleta borgarina. "Marta si presenta al via con tante buone sensazioni e con la determinazione a proseguire sulla strada tanto ben avviata nelle prime uscite stagionali. E noi ci saremo per darle una marcia in più".


VIDEO