CUNEO
La cuneese Maria Cristina Pasi, riconfermata presidente dei Giovani Avvocati cuneesi, è stata nominata al Consiglio Direttivo Nazionale di Roma membro della Giunta nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Ricoprirà il ruolo nel dipartimento di internazionalizzazione della professione forense; la nomina è conseguita all’esito dei numerosi incarichi e le collaborazioni che l’Avv. Pasi ha da tempo con diverse Ambasciate straniere, in particolare quelle d’Ucraina e Ungheria.
Tali prestigiose collaborazioni del legale cuneese conseguono l’obiettivo di valorizzare il territorio all’estero: Maria Cristina Pasi sta infatti organizzando le visite dell’Ambasciatore d’Ucraina e d’Ungheria in Italia, previste per i primi mesi del prossimo anno, al fine di stabilire proficue collaborazioni tra il cuneese e i citati Stati dell’Est Europa, in campo istituzionale, culturale e imprenditoriale.
L’Avv. Maria Cristina Pasi ha ricevuto, infatti, recentemente la delega da parte dei uno dei Politecnici maggiori d’Ucraina: quello di Leopoli (città presso cui già l’anno scorso si era recata in delegazione internazionale con l’Assessore Mauro Mantelli), per sviluppare corsi, scambi e master con i poli universitari cuneesi.
Recentemente inoltre, presso l’Ambasciata d’Ucraina in Italia, Maria Cristina Pasi e il collega ucraino Vlasiuk, presidente del dipartimento internazionale dell’Associazione Nazionale degli Avvocati d’Ucraina, si sono riuniti per stabilire connessioni tra Avvocati italiani e ucraini e rendere effettiva la collaborazione tra le due nazioni per quanto riguarda l’ambito forense.
L’Avv. Maria Cristina Pasi ha infine organizzato e prenderà parte, tra l’altro, all’incontro tra l’Ambasciatore Ungherese Ádám Kovács e il Presidente della Regione Alberto Cirio, che si terrà venerdì prossimo a Torino e darà l’avvio ad una serie di eventi diplomatici, imprenditoriali e culturali nel cuneese.
Tutte queste iniziative certo pongono maggiore attenzione su Cuneo in campo internazionale, valorizzando un territorio ricco di eccellenze.