Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MARENE/ A teatro con Emergency: le voci delle vittime raccontano la stupidità della guerra

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Una geografia di guerra, prodotto da Emergency Ong Onlus, sarà in scena a Marene venerdì 26 gennaio alle 21 presso l’Auditorium San Giuseppe. Lo spettacolo rientra nella stagione teatrale curata dalla compagnia Il Melarancio di Cuneo.

 

Interpretato da Francesco Grossi, con la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui, lo spettacolo è una critica ragionata e al contempo ironica della guerra. Stupidorisiko – Una geografia di guerra racconta in forma semplice e chiara alcuni aspetti e avvenimenti della guerra e della sua tragicità, spesso dimenticati o ignorati, dando voce alle vittime e mostrando la guerra in tutta la sua stupidità.

Partendo dalla Prima Guerra Mondiale e passando per la tragedia della Seconda, il racconto arriva fino alle guerre dei giorni nostri. In 75 minuti si susseguono in modo cronologico episodi storicamente documentati e rappresentativi della guerra, intervallati dalla storia di un marine, che parla toscano e che rappresenta il soldato di oggi. I posti sono limitati. Prenotazioni entro le ore 24 del giorno 24 gennaio QUI. Per informazioni o cancellazione prenotazione scrivere a: auditoriumsangiuseppemarene@gmail.com.

VIDEO