MONTAGNA
LEnte di Promozione Sportiva CSI Centro Sportivo Italiano, riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha organizzato presso la Valgrisenche, in Valle dAosta la 2^ Gara Interprovinciale di sci Paralimpico. Una festa degli sport invernali alla quale hanno partecipato più di 30 atleti con limitazioni fisiche dello sci Paralimpico e che si sono sfidati nel suggestivo comprensorio sciistico della Valgrisenche.
Tra i tanti atleti del monosci anche il Presidente della Polisportiva senza ostacoli, Marco Boffa di Verzuolo, che si è classificato al primo posto su 35 sciatori. Dopo la sua incredibile performance ha commentato la sua gara: La cosa più bella è quella di poter assaporare il paesaggio integro, la purezza dellaria che si respira. Sembra di ritornare indietro nel tempo in questi luoghi della Val dAosta, quando lo sci era pura libertà.
Benché linverno questanno non sia stato prodigo di neve, la festa in Valgrisenche ha regalato tante emozioni, compresa la ciaspolata in notturna e la gara conclusiva di slalom speciale. Complimenti ancora a Marco Boffa, presidente della Polisportiva cuneese e atleta INAIL per la sua bella prova sulle piste Valdostane.