MONDOVì
Marcello Gatto, classe 1970 residente a Murazzano, è stato cooptato come nuovo consigliere della Banca Alpi Marittime di Carrù. La nomina è avvenuta nel corso dellultima riunione del Consiglio di Amministrazione della Bam, in sostituzione al dimissionario Carlo Gabetti causa lelevata numerosità di impegni per i quali ha ritenuto necessario rinunciare alla carica.
Marcello Gatto, perito agrario e imprenditore agricolo nellomonima impresa a indirizzo zootecnico-cerealicolo foraggero, è stato - dal 2013 al 2015 - Vicepresidente Nazionale di CreditAgri Italia la cooperativa di garanzia fidi Coldiretti che favorisce laccesso al credito ordinario ed agevolato delle imprese del settore agricolo. Carica giunta dopo 6 anni di esperienza come Vice-presidente di Agricolfidi Cuneo e 2 anni come Consigliere Regionale del Comitato Esecutivo di CreditAgri Italia.
Presidente Coldiretti Cuneo per oltre 13 anni, è tuttora membro di Giunta e Consiglio Direttivo e Presidente Coldiretti della Zona di Ceva. Da 12 anni è Consigliere, Membro di Giunta e Vice-presidente Vicario della Camera di Commercio di Cuneo. Dal 2011 è altresì membro del Consiglio di UnionCamere Piemonte.
«Con la nomina di Marcello Gatto commenta Gianni Cappa, presidente di Banca Alpi Marittime - entra in Consiglio una persona competente, di grande conoscenza del mondo agricolo ed esperienza nellambito finanziario. A lui vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutti i consiglieri e mio personale. Nel contempo desidero ringraziare il Consigliere Gabetti per limportante lavoro svolto con grande disponibilità ed entusiasmo».