ALBA
CUNEO CRONACA - Domenica 13 ottobre si terrà la terza edizione dell’evento "Mango in Arte e Natura" insieme alla consegna del premio "Una Vita per l’Arte". A partire dalle ore 16:30, negli spazi della Pinacoteca delle Langhe, all'interno del rinnovato castello di Mango, l’arte e la natura saranno celebrate in un'atmosfera storica e suggestiva. In questa cornice verrà conferito il premio all’artista e scenografo Carlo Giuliano, già direttore dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino e direttore tecnico degli allestimenti scenici del Teatro Stabile di Torino. A lui verrà riconosciuto il premio “Una Vita per l’Arte 2024”, con l’intervento della dott.ssa Cinzia Tesio.
L'evento rappresenta anche un’opportunità per visitare le sale espositive al secondo piano del castello, dove sarà possibile ammirare numerose opere d’arte. Questi lavori, immersi in uno spazio molto luminoso, raccontano la vita degli artisti e offrono, attraverso le finestre, splendidi panorami sulle colline e sul paese circostante, veri e propri capolavori creati dall’uomo.
La giornata, organizzata dall'Associazione Manganum ODV in collaborazione con il Comune di Mango, si concluderà con un brindisi aperto a tutti i partecipanti. Per ulteriori informazioni: tel. 335.6287477.