MONDOVì
CUNEO CRONACA - A causa delle condizioni meteo avverse, la 26ª Festa del Re Marrone di Chiusa Pesio è stata rinviata a domenica 3 novembre.
Ecco alcune variazioni di programma comunicate dall'ufficio turistico:
Domenica 27 ottobre: l'Ufficio Turistico Valle Pesio e il Complesso Museale “Cav. G. Avena” resteranno chiusi; saranno aperti con orario continuato domenica 3 novembre.
La visita guidata con il prof. Borsarelli alla mostra “Bastoni da passeggio, utilità e prestigio” prevista per domenica 27 ottobre è posticipata a giovedì 31 ottobre, dalle ore 15:30 alle 17:30. La mostra sarà visitabile fino a sabato 9 novembre.
Il calendario della Festa del Re Marrone, dedicata al Marrone di Chiusa di Pesio e promossa dalla Pro Loco Turismo in Valle Pesio, include:
giovedì 24 ottobre, ore 21: convegno "La Castagna Cuneo IGP incontra il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP" presso la Biblioteca Civica "Ezio Alberione";
sabato 26 ottobre, ore 15: consegna del Marrone di Chiusa di Pesio ai nuovi nati, in Piazza Cavour;
sabato 2 novembre: dalle ore 10, “Piloti per un giorno” e dalle 14 la pedalata cicloecologica e la sfilata “Un prosecco per Dante”.
Domenica 3 novembre sarà la giornata principale della festa, con il tradizionale mercatino a cielo aperto, musica e intrattenimenti. Alle 12:30, il “Pranzo in onore del Re Marrone” offrirà un menù tematico, prenotabile entro sabato 2 novembre.