MONTAGNA
CUNEO CRONACA - Sabato 23 novembre, alle 21, un altro magico appuntamento con la rassegna Sim Sala Blink: "SpecialMente"
al Cine-Teatro Iris di Dronero con Matteo Filippini. Un passato da musicista rock al fianco di leggendari musicisti internazionali (ha suonato con membri di band come Deep Purple, Toto, Jethro Tull, AC/DC, Scorpions) ed ora brillante mentalista, riconosciuto anche da molti colleghi, come uno dei migliori in Italia. Appassionato di mentalismo ed arti correlate (suggestione ed ipnosi, lettura a freddo, illusionismo) da oltre trent’anni, fin dalla tenera età ha raccolto e studiato centinaia di libri sull’argomento, tanto che la sua biblioteca conta circa 800 pubblicazioni dedicate alla magia in tutte le sue forme.
Una serata unica nel suo genere, dove inspiegabili tecniche di mentalismo si mescolano a momenti esilaranti e ottima musica. Riconosciuto esperto dell’arte scenica della “lettura della mente”, Matteo Filippini proporrà sul palco dell’Iris una serie di avvincenti esperimenti di telepatia, in una serata in cui il pubblico che diventerà protagonista stesso di quanto avviene sul palcoscenico. Un’avvincente performance, ricca di emozioni e esperienze impossibili, in cui le menti di performer e spettatori daranno vita assieme a qualcosa di difficilmente spiegabile.
Matteo Filippini ha scritto numerosi libri e la sua firma compare regolarmente su alcune tra le più importanti riviste del settore. Inoltre, è stato ospite di varie trasmissioni televisive e radiofoniche su canali nazionali come Rai, Mediaset, La7, La Nove, Sky. Oltre a proporre il suo spettacolo di Mentalismo, Matteo si occupa anche di formazione per aziende con speech e workshop dedicati al cold reading (l’arte di ‘leggere a freddo’ dei perfetti sconosciuti), alla comunicazione in molte sue forme e al public speaking. Prenota QUI.