Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Maggio al santuario di Monserrato a Borgo tra preghiere, incontri e musica

CUNEO

Foto
Condividi FB

Riapre il santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo. A maggio, tutte le mattine, a partire dal 1° (da lunedì a sabato) verrà celebrata la santa messa delle 7, preceduta dal rosario (alle 6,30, dalla cappella della Madonnina si sale tutti insieme recitando il rosario).

La domenica, alle 16, è prevista la recita del rosario e l’accoglienza di gruppi che animeranno le celebrazioni. Il santuario sarà poi aperto ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle 6,30 alle 18,30 e la domenica dalle 9 alle 18, per consentire la preghiera personale.

Per raggiungere il santuario, verrà messo a disposizione un pulmino che partirà dalla cappella della Madonnina tutte le mattine. L’apertura del santuario avviene e sarà garantita grazie all'impegno dei volontari dell’Associazione Santuario di Monserrato, pronti ad accogliere gruppi e pellegrini in accordo con il parroco di San Dalmazzo.

Altri importanti appuntamenti, sempre nel mese di maggio, riguarderanno la vita del santuario:

mercoledì 1° maggio, alle 11,30, santa messa in occasione della XXVIII giornata del ciclista e alle 16 preghiera comunitaria per l’apertura del mese mariano;

domenica 19 maggio, incontro delle famiglie dell’Associazione figli rinati nella nuova vita;

domenica 26 maggio, al pomeriggio, si terrà una benedizione speciale alle mamme in attesa di un figlio;

venerdì 31 maggio, chiusura del mese di maggio con processione (ore 20,30) con partenza dalla cappella della Madonnina e alle 21,30 concerto "Incanti Mariani".

Per informazioni: www.santuariodimonserrato.it

(Foto di Eugenio Bessone)

VIDEO