Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ma sulla panchina in via Roma Fantino più Noto no no no!

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ANGELO BODINO - Curiosando, curiosando in “Cuneo si fa bella”, in via Roma s’incomincia a vedere come sarà il nuovo arredo urbano con relative fioriere e panchine. Nell’osservare l’isola d’arredo (foto 1), in particolare per quanto riguarda lo schienale della panchina realizzata a misura di persone con le spalle strette (o di quelle sottoposte o da sottoporre a cura dimagrante) saremmo curiosi di veder  collaudare l’habitat della panchina, facendo sedere contemporaneamente l’assessore ai Lavori pubblici Valter Fantino e il vicepresidente del Consiglio comunale Carmelo Noto.

Considerata la loro non indifferente mole, riusciranno i nostri due prodi ad appoggiarsi l’uno vicino all’altro senza abbraccio e senza “tuca-tuca”?... S’accettano scommesse!

Nell’osservare (foto 2) la non ideale integrazione della  vecchia panca disposta sotto i portici, nel contesto del nuovo arredo, onde evitare lo sgradevole confronto, non sarebbe stato meglio togliere prima quelle vecchie e lasciare in bella vista quelle nuove? Abbiamo scattato la foto nella mattinata di lunedì; in seguito, la panchina è stata rimossa: ne prendiamo atto con soddisfazione.

Già che ci siete, rappezzate il pavimento dove sono rimaste le tracce della vecchia panchina.

Va beh, siamo solo all’inizio… e quindi, ”à la prochaine”!

Angelo Bodino, Associazione CuneoSiVaOltre-

VIDEO