Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ma in piazza Michele Ferrero ad Alba ci voleva proprio il rally?

ALBA

Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - Come se l’inquinamento che abbiamo non bastasse, ci abbiamo  messo anche il Rally delle Langhe, con tappa in piazza Michele Ferrero, nel bel centro della città di Alba.

Capisco che siamo il paese dove il calcio e le corse moto-auto sono per alcuni  l’unica ragione di vita, ma quell'alcuni spero non comprenda la nostra Amministrazione.

Sono sicuro che essere contrario al calcio e a quelle corse non si ha vita facile in un mondo dove molti bambini indossano già la maglia del tifo paterno, ma sensibilizzare a forme sportive più rispettose non sarebbe meglio? 

Fa male vedere disinteresse per la città e per la formazione intellettuale e un amore quasi viscerale per certi sport. Quello che non capisco che molti dei nostri amministratori a parole dicono di avere rispetto per la città e per i suoi abitanti, poi non mancano di essere condiscendenti  verso manifestazioni di massa che nulla hanno a che vedere con il territorio e Il tanto decantato Patrimonio dell’Umanità.

Che tristezza!

 Bruno Murialdo

VIDEO