Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ma chi ha consigliato a Borgna di nominare la Manassero prima che fosse libera dagli impegni al Senato?

CUNEO

Foto
Condividi FB

ANGELO BODINO - Il Ddl Vaccini, di cui la senatrice Pd, nonché vice-sindaco del Comune di Cuneo Patrizia Manassero era relatrice, ha avuto l’approvazione di Palazzo Madama, ma dovrà essere riapprovato dalla Camera, perché il testo originale è stato emendato e quindi bisognerà attendere, per la definitiva conversione in legge del decreto, l’esito della votazione futura, che dovrà avvenire senza nuovi emendamenti per evitare che il testo ritorni al Senato.

Nel frattempo cosa succederà?.... Che anche se la Manassero darà le annunciate dimissioni, probabilmente nulla si muoverà  sino a quella data e perciò la senatrice dovrà rimanere pronta a continuare eventualmente a fare la relatrice del Ddl.

E poi, con l'arrivo del Generale Agosto? Tempi lunghi, se non addirittura lunghissimi, per l’accettazione delle dimissioni dal Senato. Sarà così o non sarà così?....Chi vivrà vedrà|

Nel frattempo cosa ne sarà del doppio incarico da senatrice e da vicesindaco? Inoltre, piaccia o non piaccia, senza se e senza ma, la Manassero al 15 settembre taglierà il traguardo della futura pensioncina da senatrice.

E poi basta, direte voi, cari lettori, elettori ed elettrici...

E no, rispondiamo noi, perché anche da dimissionaria continuerebbe a ricevere l'indennità  da senatrice, decisamente superiore. Così fino al giorno (fra quante settimane, o mesi?) in cui il Senato accetterà le sue dimissioni. Tutto legittimo, sia chiaro. Ma...

Ma a questo punto verrebbe da concludere: chi ha consigliato al sindaco Borgna di nominarla in giunta e sua vice in questi mesi, essendo lei impegnata e retribuita dal Senato? Non si poteva confermare il precedente vicesindaco Luca Serale, tra l'altro premiato dagli elettori di Cuneo con il maggior numero assoluto di preferenze?

Angelo Bodino

VIDEO