ALBA
Pubblichiamo la risposta ufficiale di Margrethe Vestager della Commissione Europa sull'autostrada A33 Cuneo-Asti all'europarlamentare M5S Tiziana Beghin, diffusa da Fabiana Dadone, cittadina eletta e ricandidata alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle in provincia di Cuneo.
"Onorevole membro, grazie per la lettera indirizzata alla mia collega Violeta Bulc, commissaria per i Trasporti, relativa alla possibile proroga di alcune concessioni autostradali italiane.
Il commissario Bulc mi ha chiesto di risponderti anche a suo nome. Come probabilmente saprete, nel mese di luglio 2017 il ministro Delrio e io abbiamo raggiunto un accordo di massima sulla strada da percorrere per consentire all’Italia di realizzare nuovi investimenti nelle autostrade esistenti a scambio per un prolungamento limitato delle relative concessioni in linea con gli aiuti di Stato dell’Ue e la politica degli appalti pubblici.
Su questa base, la Commissione valuterà il piano di prolungamento italiano. Al momento, però, nessuna decisione formale è stata presa".